• Mar. Ago 16th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

ColorOS 13 disponibili in beta: modelli compatibili e download

Condividi:

In redazione non è un segreto: ColorsOS è una delle interfacce più popolari e utilizzate. Unisce sapientemente fluidità e funzionalità in un design moderno ed efficiente. Con l’arrivo graduale di Android 13, abbiamo scoperto che ColorsOS 13 sarebbe arrivata presto.

L’interfaccia era già disponibile per alcuni utenti selezionati con cura, ora sta lentamente diventando beta pubblica su alcuni dispositivi cinesi. A priori, questa versione non è ancora disponibile da noi, come abbiamo visto su un Oppo Find X5 Pro. Dispositivi compatibili, installazione, ti spieghiamo tutto…

Quali sono i modelli aggiornabili?

Al momento, l’elenco dei dispositivi che possono provare ColorOS 13 è breve, anzi brevissimo. Queste sono fondamentalmente le ultime versioni premium del gruppo, riporta XDA. Eccoli:

Oppo Find X5Oppo Find X5 ProOppo Find N (non disponibile in Italia)OnePlus 10 Pro

La presenza di OnePlus può sembrare strana, ma dovete sapere che gli smartphone del sub-brand Oppo ora utilizzano ColorOS in Cina invece di OxygenOS. In Italia, OnePlus 10 Pro dovrebbe ricevere OxygenOS 13.

Come installare ColorOS 13

Per ora, ColorOS non è disponibile in versione beta pubblica da noi. Ecco la procedura per procedere con l’aggiornamento.

Prima di andare oltre, sottolineiamo che ColorOS 13 è ancora in versione beta. Ciò significa che l’interfaccia include ancora molti bug (scoprirli è il punto centrale di una beta). Inoltre, se vuoi essere assolutamente sicuro di non rischiare di perdere dati, ti consigliamo di copiarli preventivamente su un secondo telefono, oppure di assicurarti che i tuoi backup sui vari servizi cloud siano operativi.

Passiamo all’installazione. Qualunque sia il dispositivo che stai utilizzando, incluso OnePlus 10 Pro, devi prima assicurarti che il tuo telefono disponga dell’ultimo aggiornamento ad Android 12, necessario per provare la versione beta di Android 13.

Una volta fatto, dovrai andare nella sezione “Informazioni sul dispositivo”, toccare il banner ColorOS, selezionare la versione di prova toccando il menu a tre punti, quindi seguire le istruzioni.

L’articolo ColorOS 13 disponibili in beta: modelli compatibili e download sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy