• Ven. Ago 12th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Biocarburanti: la possibilità del Governo di non eliminare il diesel e la benzina

Condividi:

Biocarburanti: la possibilità del Governo di non eliminare il diesel e la benzina Tecnoandroid

La mobilità in Italia e in Europa è una vera e propria sfida e a parlarne durante gli ultimi giorni è stato il ministro allo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.  L’obiettivo è puntare certamente sull’elettrificazione, ma ci sono anche altre soluzioni che secondo il ministro potrebbero essere ottimali per un futuro costituito e caratterizzato da emissioni zero. Si parla infatti anche dei biocarburanti, i quali potrebbero evitare l’abolizione del diesel e della benzina. Inoltre un altro obiettivo fondamentale sarebbe quello della neutralità tecnologica. 

 

Biocarburanti: le parole del ministro Giorgetti

“Il Paese ha di fronte una sfida tecnologica epocale per rispondere ai nuovi requisiti che la comunità internazionale si è data e che impatterà molto duramente anche sulla nostra filiera automotive. Una transizione che il Governo italiano, in piena condivisione degli obiettivi di decarbonizzazione, ma con pragmatismo, dovrà accompagnare tenendo in adeguata considerazione le conseguenze economiche e sociali che ne deriveranno.”

Il Governo ha stanziato ingenti risorse per accompagnare la domanda di auto ecologiche nel nostro Paese, affinché possano essere gradualmente a disposizione di tutti, tenendo saldo il principio della neutralità tecnologica che abbiamo portato anche alla COP26, con lo sguardo al futuro e non limitandosi alla sola auto elettrica. Ad esempio, a livello europeo stiamo molto spingendo per l’ammissibilità dei biocarburanti, su cui l’Italia è un’eccellenza tecnologica e sul fronte della ricerca. Dobbiamo assicurare a tutti i tasselli della filiera di poter partecipare a questo processo di trasformazione, adeguando la propria missione imprenditoriale e i propri impianti. Per questo stiamo mettendo a disposizione delle imprese importanti sostegni dedicati alla riconversione industriale.”

Biocarburanti: la possibilità del Governo di non eliminare il diesel e la benzina Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy