0 00 3 minuti 3 anni 15

Era il 2003 quando Il Codice da Vinci di Dan Brown conquistò il mondo con il suo mix di storia dell’arte e teorie esoteriche legate a misteriosi simboli. Ben presto il romanzo divenne un film interpretato da Tom Hanks e diretto da Ron Howard, a cui seguirono altri due capitoli sempre tratti dalle opere di Brown (Angeli e demoni e Inferno), imponendo il protagonista, l’esperto di simbologia Robert Langdon, come un personaggio amatissimo e memorabile. Ora quello stesso personaggio sarà al centro di The Lost Symbol, una nuova serie tv prodotta dalla piattaforma streaming americana Peacock e che farà il suo debutto il prossimo 16 settembre. Nelle scorse ore ne è stato rilasciato anche il primo trailer.

Come si può vedere nella clip di anticipazione si tratta di una serie prequel, data anche la difficoltà di impegnare Hanks in un progetto così continuativo. La scelta è stata dunque quella di raccontare le avventure del giovane professor Langdon, questa volta interpretato da Ashley Zukerman, già visto in serie come Succession. Dopo che il suo mentore è stato rapito, il giovane simbologista di Harvard si troverà implicato in un caso violento e complesso, nel quale si intrecciano strani codici legati alla Massoneria, killer completamente tatuati e anche dei misteri legati alla sua stessa famiglia. Nel cast, assieme a Zukerman, ci saranno Valorie Curry, Eddie Izzard e Sumalee Montano.

The Lost Symbol trae spunto dal terzo romanzo di Brown all’interno di questa saga letteraria (pubblicato da noi come Il simbolo perduto), che doveva essere a sua volta adattato in un film nel 2013; successivamente, però, la casa cinematografica Sony decise di abbandonare il progetto e dedicarsi invece a Inferno nel 2016. Quasi dieci anni dopo, dunque, quei primi script sono stati rivisti in una forma seriale, nella quale tra i produttori esecutivi compaiono anche Ron Howard e lo stesso Brown. La serie sarà uno dei fiori all’occhiello della programmazione autunnale di Peacock negli Stati Uniti mentre ancora non si sa quando andrà in onda in Italia, dato che la piattaforma stessa sarà inclusa nell’offerta di Sky solo a partire dal 2022.

The post Arriva la serie prequel su Robert Langdon de Il Codice da Vinci, ecco il trailer appeared first on Wired.

Il personaggio lanciato dai libri di Dan Brown torna in una storia prequel in cui sono coinvolti la Massoneria e strani delitti. La serie è una produzione della piattaforma americana Peacock, in arrivo prossimamente su Sky
The post Arriva la serie prequel su Robert Langdon de Il Codice da Vinci, ecco il trailer appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: