• Mar. Nov 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Arriva il Wi-Fi 7: ecco cosa cambierà con la nuova generazione – Cellulare Magazine

Condividi:

Il ritmo delle generazioni Wi-Fi accelera. Dopo il Wi-Fi 6 e il più recente Wi-Fi 6E, l’industria si prepara ad accogliere la settima generazione. Il calcio d’inizio dovrebbe avvenire al CES 2022 che aprirà i battenti il ​​5 gennaio 2022. L’evento è sempre molto importante per il settore perché permette di scoprire le tendenze e gli scenari futuri.

Durante una conferenza rivolta agli sviluppatori, il colosso MediaTek ha promesso di fare una prima dimostrazione di una rete Wi-Fi 7 al CES 2022.

2,4 volte più veloce del Wi-Fi 6e

MediaTek è cresciuta molto e in pochi anni, molti dei suoi chip sono presenti in tutti gli ecosistemi di dispositivi connessi alla casa.

Ciò che è importante sapere è che la velocità promessa dal Wi-Fi è di 2,4 volte maggiore rispetto alle precedenti generazioni. Inoltre, la latenza sarà notevolmente ridotta per sbloccare nuovi usi, in particolare il cloud gaming che soffre di bassa latenza. Pensiamo anche alla realtà virtuale wireless collegata a un PC.

Si ridurrebbe anche l’interferenza tra le reti Wi-Fi 7. L’obiettivo sarebbe quello di combattere la saturazione del segnale in aree molto dense.

Standard ancora da definire

La presentazione al CES ci aiuterà a capirne gli standard perché ad oggi siamo lontani da un prodotto ad uso commerciale. La Wi-Fi Alliance non ha ancora completato le specifiche per questa nuova generazione e la fine dei lavori è prevista a fine 2022. 

L’articolo Arriva il Wi-Fi 7: ecco cosa cambierà con la nuova generazione sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy