• Mar. Mar 21st, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Apple iPad Air – recensione

  • Incredibile display Liquid Retina da 10.9 pollici con True Tone e P3 ampio colore
  • Chip bionico A14 con motore neurale
  • ID Touch per l’autenticazione sicura e Apple Pay
  • Fotocamera posteriore da 12 MP, videocamera anteriore FaceTime HD da 7 MP
  • Disponibile in Argento, Grigio spazio, Oro rosa, Verde e Blu cielo

Questo tablet è acquistabile con la Carta del docente quando venduto e spedito direttamente da Amazon.

Il design è impeccabile, come del resto la Apple ci ha un po’ abituati… Quello che però rende eccezionale questo tablet, è la velocità e la possibilità dell’utilizzo della APPLE PENCIL, che permette di disegnare, prendere appunti, scrivere qualsiasi cosa, appoggiando la mano proprio come su un foglio di carta. Ottimo il riconoscimento. Ideale per studenti universitari per prendere appunti. Si può completare il tutto acquistando la tastiera retroilluminata, con trackpad: ecco così trasformato in un notebook vero e proprio e molto elegante.

giudizio globale:

Non avendolo testato direttamente, devo basarmi sulle impressioni riportate da amici fidatissimi che non cambierebbero con altro. Prestazioni ottime e compatibilità con Microsoft Office. Nonostante ciò, va ricordato che non è un computer quindi se vi serve di qualcosa di più produttivo con una gestione file lui non fa al caso vostro meglio prendere un portatile. Se invece si opta per un tablet per utilizzo social o friendly, il tablet è uno dei migliori, ovviamente con un universo Apple, NON Android…

Classificazione: 4.5 su 5.

Danilo Baresi

Appassionato di tecnologia ed internet fin dagli anni 90, inizio a cimentarmi con i siti web dal 1994, creando poi un vero e proprio portale di informazione sulle risorse gratuite della rete. Successivamente vengo inserito in altre esperienze lavorative, ma la passione per il web e la tecnologia, non mi abbandona e creo altri portali e siti che poi per un certo periodo diventano un vero punto di riferimento (netgratis, noichiesa, ircbrescia...). Abbandonate però le gestioni per motivi lavorativi e di famiglia, ho deciso di rimettere in gioco la mia competenza tecnologica creando questo blog per recensire prodotti per una vera tech-lifestyle e riprendere la ricerca e divulgazione delle risorse gratuite che sono sparpagliate nella rete internet.

Lascia un commento

Available for Amazon Prime