• Gio. Dic 8th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Anker ha lanciato dei nuovi auricolari con rilevamento del battito cardiaco a meno di 150$

Condividi:

Se il mercato delle cuffie wireless è in gran parte monopolizzato da marchi importanti come Sony, Bose, Sennheiser e, soprattutto, Apple, alcuni brand propongono modelli ad un prezzo molto più abbordabile, senza trascurare la qualità audio.

Questo è il caso di Anker. Diversi anni fa, il produttore cinese ha lanciato il suo marchio Soundcore, specializzato nel campo dell’audio. Da allora, ha lanciato diverse cuffie e cuffie wireless che non devono vergognarsi delle loro prestazioni sonore o dell’efficacia della loro riduzione attiva del rumore, come le cuffie Soundcore Life Q30 o le cuffie Soundcore Liberty 3 Pro.

Questa settimana è stato presentato dall’azienda cinese un nuovo paio di cuffie, le Anker Soundcore Liberty 4. Questo modello incorpora un sistema di doppi trasduttori dinamici (come il Samsung Galaxy Buds 2 Pro o il Huawei FreeBuds Pro 2) oltre al supporto per codec audio Bluetooth LDAC e certificazione Hi-Res Audio Wireless.

Beneficiano inoltre della riduzione attiva del rumore e di una durata della batteria di 9 ore solo per le cuffie e fino a 28 ore utilizzando la custodia di ricarica, compatibile anche con la ricarica a induzione. Inoltre, Soundcore Liberty 4 dispone anche di una tecnologia audio spaziale a 360 gradi con rilevamento del movimento della testa.

Misurazione della frequenza cardiaca

Ma dove le cuffie di Anker giocano la carta dell’originalità è in termini di dati sulla salute. Le cuffie, infatti, incorporano, nell’auricolare destro, un cardiofrequenzimetro. Questo sarà utile in particolare per indicare la curva della frequenza cardiaca durante l’allenamento. Viene anche utilizzato per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2).

Se questa funzione è abbastanza rara nel campo delle cuffie wireless, Soundcore non è il primo brand ad offrirla. Abbiamo visto, all’inizio del mercato delle cuffie true wireless, diversi modelli che integravano questa funzione, in particolare dalla parte di Jabra o Samsung. Più recentemente, Amazfit ha lanciato PowerBuds Pro con questa stessa funzionalità. Inoltre, voci insistenti riportano che Apple sta lavorando a una funzione identica per i futuri AirPods.

Prezzo e uscita

Le cuffie Anker Soundcore Liberty 4 dovrebbero arrivare in Europa nel 2023. Sono già state annunciate negli Stati Uniti a 149€.

L’articolo Anker ha lanciato dei nuovi auricolari con rilevamento del battito cardiaco a meno di 150$ sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy