0 00 2 minuti 2 anni 5

Ne abbiamo già parlato: Android 12 è ormai nelle fasi finali dello sviluppo. Secondo una segnalazione di 9to5google, sembra che Google abbia intenzione di introdurre in tutti gli smartphone una funzione che fin’ora era esclusiva della serie Pixel. Si tratta della ricarica adattiva.

Questa funzione consiste nel limitare la ricarica del telefono durante la notte, rallentandola una volta arrivata all’80%. Lo scopo è quello di mantenere in salute la batteria, evitando di ricaricarla eccessivamente e facendola in questo modo durare più a lungo.

Fino ad’ora, però, la ricarica adattiva ha visto un’applicazione piuttosto limitata: è disponibile esclusivamente per la linea Pixel, e può essere utilizzata soltanto entro un certo orario (dalle 9 della sera alle 10 del mattino).

Con Android 12, invece, la ricarica adattiva sarà disponibile per tutti i dispositivi, e diventerà più potente. La batteria raggiungerà infatti il massimo livello di carica circa mezz’ora prima della sveglia impostata, assicurando all’utente di svegliarsi con un telefono carico ma senza sottoporre la batteria a stress eccessivo. Al momento la funzione sta venendo gradualmente resa disponibile a tutti i dispositivi partecipanti alla beta di Android 12.

L’articolo Android 12 porterà la ricarica adattiva su tutti i dispositivi supportati sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: