• Gio. Dic 1st, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Android 12 e la rivoluzione del gaming da mobile – Geekissimo

Condividi:

È recentissima l’uscita di Android 12, che porta importanti miglioramenti nell’esperienza di gioco per gli appassionati di gaming da mobile. Ciò che mancava era la presenza di un accesso rapido alle funzioni chiave durante le sessioni di gioco. Data la diffusione massiva di smartphone e tablet, Big G ha aggiunto alla release di Android 12 la Game Dashboard, un overlay con tasti virtuali con i comandi per l’accesso alle funzioni più utili, in forma di menu.

Android 12

Com’è strutturata la Game Dashboard di Android 12?

Il pannello con i comandi è simile a quello per l’accensione e spegnimento del dispositivo. Consiste sostanzialmente di un collegamento rapido ad opzioni molto utilizzate dai gamer. Ecco quali sono:

1. Non disturbare;

2. Registrazione dello schermo;

3. Streaming live su YouTube;

4. Ottimizzazione della batteria.

In questo modo, sarà possibile settare il dispositivo su silenzioso per non essere disturbati durante le proprie attività sul telefono.

Con Android 12 si potrà inoltre avere un accesso più rapido al comando per avviare una diretta su YouTube. Inoltre, un altro comando davvero utile è quello che permette di ottimizzare le prestazioni della batteria, durante la sessione, cambiando il profilo energetico del telefonino. Ad esempio, è possibile massimizzare il consumo energetico per avere le migliori prestazioni del gioco. Viceversa, è possibile ridurre il consumo per guadagnare più ore di autonomia, prima di dover mettere sotto carica il cellulare. In particolare si potrà scegliere tra tre diversi livelli: PerformanceStandard e Battery Saver.

Giocare durante il download

Un’altra rivoluzione del gaming da smartphone portata da Android 12 è la possibilità di cominciare a giocare subito, prima che il download sia ultimato. L’applicativo si chiama Play as You Download e consente di giocare mentre ancora il game show è in fase di installazione. I primi scenari di un gioco potranno subito essere giocati, mentre in background continuerà il download del videogame.

Giocare da smartphone sarà molto più semplice e comodo, grazie a questi accessi rapidi a un menu con le funzioni più importanti. Mountain View ha pensato a quei milioni di utenti che amano usare i dispositivi portatili per giocare ai propri titoli preferiti.

L’innovativo sistema permette infatti, ai giocatori entusiasti di ottenere l’accesso  mobile più rapido e funzionale, di utilizzare una varietà di applicazioni interessanti; a chi preferisce le più appassionanti slot, consente di compiere azioni del mondo reale regalando maggiori emozioni, potenziando ancor più la rilevazione di grafica, simboli, ambientazione e dunque godere ancor meglio delle storie che stanno dietro al gioco.

L’articolo Android 12 e la rivoluzione del gaming da mobile sembra essere il primo su Geekissimo.

Geekissimo Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy