0 00 3 minuti 2 anni 20

È recentissima l’uscita di Android 12, che porta importanti miglioramenti nell’esperienza di gioco per gli appassionati di gaming da mobile. Ciò che mancava era la presenza di un accesso rapido alle funzioni chiave durante le sessioni di gioco. Data la diffusione massiva di smartphone e tablet, Big G ha aggiunto alla release di Android 12 la Game Dashboard, un overlay con tasti virtuali con i comandi per l’accesso alle funzioni più utili, in forma di menu.

Android 12

Com’è strutturata la Game Dashboard di Android 12?

Il pannello con i comandi è simile a quello per l’accensione e spegnimento del dispositivo. Consiste sostanzialmente di un collegamento rapido ad opzioni molto utilizzate dai gamer. Ecco quali sono:

1. Non disturbare;

2. Registrazione dello schermo;

3. Streaming live su YouTube;

4. Ottimizzazione della batteria.

In questo modo, sarà possibile settare il dispositivo su silenzioso per non essere disturbati durante le proprie attività sul telefono.

Con Android 12 si potrà inoltre avere un accesso più rapido al comando per avviare una diretta su YouTube. Inoltre, un altro comando davvero utile è quello che permette di ottimizzare le prestazioni della batteria, durante la sessione, cambiando il profilo energetico del telefonino. Ad esempio, è possibile massimizzare il consumo energetico per avere le migliori prestazioni del gioco. Viceversa, è possibile ridurre il consumo per guadagnare più ore di autonomia, prima di dover mettere sotto carica il cellulare. In particolare si potrà scegliere tra tre diversi livelli: PerformanceStandard e Battery Saver.

Giocare durante il download

Un’altra rivoluzione del gaming da smartphone portata da Android 12 è la possibilità di cominciare a giocare subito, prima che il download sia ultimato. L’applicativo si chiama Play as You Download e consente di giocare mentre ancora il game show è in fase di installazione. I primi scenari di un gioco potranno subito essere giocati, mentre in background continuerà il download del videogame.

Giocare da smartphone sarà molto più semplice e comodo, grazie a questi accessi rapidi a un menu con le funzioni più importanti. Mountain View ha pensato a quei milioni di utenti che amano usare i dispositivi portatili per giocare ai propri titoli preferiti.

L’innovativo sistema permette infatti, ai giocatori entusiasti di ottenere l’accesso  mobile più rapido e funzionale, di utilizzare una varietà di applicazioni interessanti; a chi preferisce le più appassionanti slot, consente di compiere azioni del mondo reale regalando maggiori emozioni, potenziando ancor più la rilevazione di grafica, simboli, ambientazione e dunque godere ancor meglio delle storie che stanno dietro al gioco.

L’articolo Android 12 e la rivoluzione del gaming da mobile sembra essere il primo su Geekissimo.

Geekissimo Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: