• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Alcuni riscontri sul bug della modalità scura per gli utenti iPhone su Facebook – Geekissimo

Si parla tanto del bug per il quale non funziona la modalità scura su Facebook per utenti in possesso di un iPhone. Per farvela breve, ”app di Facebook ora manca di una delle funzionalità a livello di sistema più utilizzate di iOS . Come notato da molti utenti di Facebook e confermato da 9to5Mac , l’opzione della modalità oscura in Facebook per iOS è scomparsa senza spiegazioni. Sebbene questo sia probabilmente un bug, Facebook non ha riconosciuto il problema o fornito una sequenza temporale per una correzione.

modalità scura

Cosa sappiamo sul bug della modalità scura per gli utenti iPhone su Facebook

Gli utenti di Facebook si sono rivolti ad altre piattaforme di social media come Twitter per lamentarsi dell’improvvisa scomparsa del supporto per la modalità oscura. Ciò include il supporto di Facebook per l’attivazione/disattivazione della modalità oscura a livello di sistema in iOS, nonché l’attivazione della modalità oscura in-app che era disponibile nel menu “Impostazioni” dell’app Facebook stessa.

Ciò significa che non solo Facebook non rispetterà più le tue preferenze di modalità oscura a livello di sistema, ma non c’è nemmeno la possibilità di abilitare manualmente la modalità oscura direttamente nell’app di Facebook. Non è un bug grave, ma può creare un’incoerenza visiva piuttosto stridente, in particolare quando la modalità oscura a livello di sistema è abilitata sul tuo iPhone o iPad.

Il supporto per la modalità oscura a livello di sistema è arrivato su iOS come parte del rilascio di iOS 13 nel 2019. Come ci si aspetta dall’azienda, Facebook si è preso il suo tempo per implementare il supporto per la funzione. Il supporto di Facebook per la modalità oscura non è stato effettivamente lanciato fino alla fine di giugno del 2020, un anno intero dopo che Apple ha annunciato iOS 13 con la modalità oscura come caratteristica principale.

Non c’è motivo di pensare che Facebook abbia ora rimosso intenzionalmente il supporto della modalità oscura dalla sua applicazione iOS. L’azienda non fornisce note di rilascio per nessuno degli aggiornamenti che distribuisce su Facebook per iOS, ma gli aggiornamenti vengono rilasciati all’incirca ogni 5-7 giorni. Alcune fonti, in ogni caso, ci dicono che il bug della modalità scura dovrebbe essere risolto e gestito nel giro di 24 ore per gli utenti in possesso di un iPhone.

Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni, ma la sensazione è che il bug della modalità scura per utenti iPhone su Facebook possa essere archiviato in fretta per tutti.

Geekissimo Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy