• Mar. Ago 16th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

5G da record in Italia: quando conviene valutare altre offerte – Geekissimo

Condividi:

Se inizialmente l’arrivo della rete 5G sul territorio italiano ha portato in dote alcune critiche e discussioni che manifestavano una certa preoccupazione in merito ad eventuali e non meglio definiti rischi per la salute umana, ora invece si può considerare un punto di forza per tanti aspetti.

5G

Il boom delle offerte 5G

Basta pensare a uno tra gli operatori più conosciuti, ovvero TIM, che ha stabilito proprio entro i confini tricolore, un vero e proprio primato. Grazie alla rete 5G che ha predisposto sull’intero territorio nazionale, infatti, è riuscita a oltrepassare la soglia dei 5 Gigabit al secondo in downlink su rete live 5G, raggiungendo anche dei picchi che hanno superato quota 5.2 Gigabit al secondo.

Indipendentemente da tali successi, la rete 5G è ormai sostenuta da un gran numero di offerte da parte dei vari operatori. Spesso e volentieri, tra l’altro, l’attivazione di tali proposte e promozioni comprende anche la vendita di uno smartphone in grado di supportare tale nuova tecnologia. Nello specifico, ad andare per la maggiore al momento sono, senza dubbio le offerte con Giga senza limiti.

L’importanza di confrontare le offerte di telefonia mobile è sotto gli occhi di tutti: solo in questo modo, infatti, si può individuare la proposta maggiormente in linea con quelle che sono le proprie esigenze e preferenze. Per farlo è possibile servirsi di comparatori come Segugio.it, in modo da accelerare i tempi della scelta grazie ad un confronto rapido delle varie offerte proposte dagli operatori sul mercato. Nello specifico, proprio le nuove offerte 5G mettono a disposizione una vasta gamma di nuove e più potenti funzionalità e, per tale ragione, sono decisamente allettanti, ma al contempo bisogna prestare attenzione ai servizi offerti per non fare lievitare il prezzo

Cosa è stato migliorato

Infatti, la velocità di navigazione viene notevolmente migliorata. Nello specifico, a fare dei passi molto importanti in avanti sono non solamente le prestazioni, ma anche il tempo di latenza e il quantitativo massimo di device che si possono connettere alla medesima rete. Il fatto di poter usufruire di contenuti in HD senza alcun tipo di lag è un vantaggio non indifferente.

Al giorno d’oggi, però, sono proprio i Giga illimitati a fare la differenza in fase di confronto tra le diverse offerte. In questi pacchetti, spesso e volentieri sono inclusi anche altri elementi illimitati, come chiamate e sms, verso ogni tipo id operatore.

In tanti si chiedono quali possono essere i punti deboli in relazione alle offerte 5G. Ebbene, in realtà non ce ne sono, ma l’unico aspetto su cui riflettere è legato al costo di tali proposte, visto che si parte da un minimo di 25 fino ad una soglia massima pari a 40 euro mensili.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy